lunedì 4 marzo 2013

Campanelle 2-0 Gaja. Partita all'insegna delle 'prime volte' e un secondo tempo euforico


Campanelle 2-0 Gaja

Reti: Degrassi, Usai

Il racconto della partita di Telespallangelo

Inizio la mia cronaca dal 35’ del 1° tempo (minuto +, minuto meno) quando sono arrivato a Dolina. In quei pochi minuti del primo tempo sembrava accendersi la scintilla per una grande prestazione nel secondo tempo. Una conclusione di Cotide nel finale dei primi 45’ e un buon ritmo a centrocampo hanno dato alla squadra la consapevolezza che giocando la palla a terra, ragionando e aumentando d’intensità nella metacampo avversaria il goal sarebbe arrivato. Difatti al 52’ Degrassi sfrutta bene l’assist di Nigris e porta in vantaggio la squadra, è il suo primo goal con il Campanelle. Dopo qualche minuto la sostituzione che cambia definitivamente la partita ed è l’entrata di Usai. Inarrestabile sulla fascia trova anche lui il suo primo goal con i bianco-azzurri sfruttando l’assist di Cotide. Partita virtualmente chiusa anche se la squadra avversaria si fa notare per una doppia conclusione in area salvata da Patrono e Agbedjro, ma per vincere ci vuole anche questo.

Minipagelline di Telespallangelo

D’orso: s.v. Meglio così. L’unico spavento è la mischia in area.

Delise: voto 6.5. Buona e attenta partita.

Mengazziol: voto 6.5. Grandi spazzate del pallone.

Patrono: voto 6.5. Titolare per la squalifica di Weiss. Manca il goal per questione di cm su azione da calcio d’angolo e poi salva il goal nell’unica conclusione a rete degli avversari.

Agbedjro: voto 6.5. Bella partita. Attento come non mai. Buone percussioni sulla fascia.

Cotide: voto 7. Solita corsa alla Bolt. Alla ricerca del suo primo goal intanto si limita a sfoderare assist ai compagni.

Degrassi: voto 7.5. Grande partita nonostante il goal. Già in settimana si erano visti miglioramenti in allenamento. Forza e coraggio. Il saggio Weiss al telefono dice: c’è stato un BLOCCO TEMPORALE al suo goal?!

Ferluga: voto 6.5. Poco nel vivo dell’azione. Unica nota è che cade a comando ad un urlo dalla tribuna di Telespallangelo.

Steffinlongo: vot0 6. Sente sulle gambe le fatiche di Sabato con gli juniores. 

Andrejic: vot0 6.5. Da quando sono arrivato io alla partita ha toccato solo un pallone. Ma il voto è la media anche per il suo cane Mia.

Nigris: vot0 6.5. Assist per il goal del 1-0. Poche palle toccate per impensierire la difesa. Ha la bocca asciutta … li manca la serata al Pane Quotidiano.

Usai: vot0 7.5. Entra e cambia la partita. Tunnel, dribbling e cross. Che talento e non è in forma. Cuoricino dedicato a Telespallangelo.
  
Burni: vot0 6. Entra al posto di Andrejic. Ha solo un’occasione, ma la spreca. Altro talento da tener d’occhio che può ancora dare tanto.

Bortolin: vot0 6. Entra nel finale. Lotta a centrocampo, ma la partita era praticamente chiusa.

Arienzo: vot0 6. Anche lui entra finalmente.  Guadagna minuti sul campo.

Osahon: vot0 6. Altra pedina lanciata dal Mister nel finale. Dopo aver siglato un goal con gli Juniores, rischia di segnarne un altro con la prima squadra, ma la troppa fretta nel tirare li fa perdere la concentrazione e calcia fuori a porta vuota dopo aver dribblato il portiere.

Maria: vot0 6. Non entra, ma potrà servire alla prima squadra.  

Benvegnù: vot0 6.5. In panchina. Ricordiamo le mutande rosse.

Telespallangelo: voto 8. Arriva al campo dopo aver finito di lavorare da San Giovanni in Vespa e a fine partita ritorna al lavoro per il turno. Incita la squadra e fa sorridere il pubblico. Un po’ troppo euforico …. Montenegro?

Mister: voto 6.5. Rientra dopo aver scontato la squalifica. Azzecca i cambi, anche se Usai usato dall’inizio avremmo visto un’altra partita. Pochi urli è questo è un bene. Gran lavoro in settimana. Nuovi aggiornamenti da Allenatore con il suo Ipad.

Ciccio: voto 6.5. Guardalinee. Elettrizzato alla presenza di Telespallangelo. Max può attendere.

Max: voto 6.5. In panchina. Nuovo look di capelli che fa eccitare Ciccio.

Diego: 6.5. Non impreca. Chiede cosa c’è di secondo in mensa a Telespallangelo.

Wilmer: vot0 6.5. 



Altri voti


Campanelle: voto 7. Secondo tempo di fuoco. Gli allenamenti danno i suoi frutti. Avanti così.

Arbitro: voto 7. Attento e bravo. Alla lettera.


Patrick: voto 7. Unico dirigente in tribuna. Mai visto solo a vedere una partita del Campanelle!!! 

Fiamengo: voto 6. In tribuna si atteggia troppo. Il lungo giocatore del Campa per ora è lasciato fuori … speriamo il Mister continui così!!!!

Chiasalotti: voto 7. Grandi risate con gli amici. In camicia, grazie alle ascelle pezzate.

Di Sciacca senior: voto 7. Rey per gli amici. Attaccato sulla rete dietro la panchina, resta con il giubbotto come il Mister per tutta la partita nonostante i 16°C. Le sue frasi di repertorio sono: andemo avanti,…… abbbbitro fischia!!! Da un nuovo nome (cognome) a Mucci: Peracci.

 Campanelle’s supporter: voto 7. Grande incitamento alla squadra. Risate e applausi ai propri cari e non solo.

Campagirls: voto 7.5. Che draghi!!! Caldissime

Weiss: voto 7-. Al telefono con Telespallangelo s’informa della partita. Resta esterrefatto, ma contento che Degrassi segna il suo primo goal.


2 commenti: